venerdì 29 novembre 2013

POLLO AL CURRY CON MELE

Per fortuna oggi è venerdì! A lavoro è stata una settimana pesantissima. Questo week end non voglio assolutamente fare niente, ho solo voglia di riposarmi, di una cioccolata calda e di un caldo piumone. La ricetta di oggi è un piatto velocissimo che faccio da anni: pollo al curry con mele. Dall'anno scorso però lo faccio in maniera diversa perché mentre prima per mantecarlo utilizzavo il latte o la panna, adesso utilizzo il latte di cocco. E' una variante che ho visto da Ombretta , ma penso che a Sua volta l'abbia recuperata da Vaty.

Ingredienti per due persone:
300 gr di pollo
farina q.b
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 mela
porro q.b
10 gr di curry (1 cucchiaino)
sale q.b

Tempo: 20 minuti
Difficoltà: facile

Preparazione
Mondate e affettate la mela e il porro.


Tagliate il petto di pollo in piccoli pezzi e infarinateli.

In una padella, con qualche cucchiaio di olio, fate stufare il porro.


Dopo circa 5 minuti, aggiungete i bocconcini di pollo e la mela.

Lasciatelo cuocere per altri 10-15 minuti.
Aggiungete il latte di cocco e il curry.



Cuocete ancora per qualche minuti in modo da far addensare la salsa.

Se necessario aggiustate di sale.












14 commenti:

  1. Gnam Gnam! Che appetitoso! Anch'io lo faccio con il porro, ma uso ancora il latte normale, invece che quello al cocco e non ho mai pensato alle mele... Mi sa che ci provo. Le mele le metterei anche nel caffelatte! Dev'essere davvero delizioso.

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo!!! Il tuo pollo è proprio come piace a me cremoso e profumato!! Anch'io l'utima volta ho usato i latte di cocco, mi piace si, ma mi piace anche senza! un bacione

    RispondiElimina
  3. Che bella ricetta Cinzia!!
    Assolutamente da provare!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. mi piace molto idea di aggiungere le mele che mitica il sapore del curry :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmine, si è vero le mele addolciscono un po' il piccante del curry.

      Elimina
  5. Pollo al curry mi piace tanto avevo postato la mia versione ma con le mele non l'ho provato da fare. Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Pollo, mela, latte di cocco, curry... che bontà! Ci voglio provare anch'io. Baci

    RispondiElimina
  7. L'ho assaggiato una volta! Buonissimo!!!

    RispondiElimina